Mystery Tour, torna Genova Horror Story

Conto alla rovescia per un appuntamento da brivido: il Mystery Tour “Genova Horror Story”. Una visita tutta particolare, ricca di misteri, di sangue e di aneddoti “raccapriccianti” che si svolgerà nella Superba domenica 9 maggio  alle ore 15.

Un gossip storico dietro l’altro tra leggende e fatti realmente accaduti, che ripercorrono le vie e i palazzi della città rivelando i segreti delle antiche mura, tra crimini e delitti, dai tempi antichi ai tempi recenti. Ne promana una Genova inconfessabile, per certi punti di vista “privata”,  noir, dalle tinte forti. Una mappa oscura, intrisa d’innumerevoli fatti di sangue, che hanno lasciato un’ indelebile impronta, tenebrosa,  magari percepita soltanto da chi è dotato di sensibilità estrema.

Luogo d’elezione il centro storico di Genova, come iter da incubo, tra paure e angosce, siano esse senza tempo oppure fatti connotati da chiare longitudini e latitudini della storia, stimolando inquietudini in una sorta di “teatro percorso” verso gli abissi delle emozioni. La visita guidata si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti covid 19. Quota di partecipazione euro 12,00 + euro 2,00 per il noleggio del radio trasmettitore.  La quota di partecipazione quale sottoscrizione per sostenere le attività culturali e di volontariato al circolo per il 2021. Per prenotare scrivere a fondazioneamon@live.it, vi risponderemo con le info e i protocolli per effettuare il tour in sicurezza.