Autunno a Spinola: applausi per Delucchi e Lau

Il 30 settembre sono iniziati i concerti della rassegna “Autunno a Spinola” con un concerto interpretato dal “Duo Apeiron” composto da Paola Delucchi, violino e Albert Lau, pianoforte.

Il loro programma comprendeva lo Scherzo dalla Sonata F.A.E, la Sonata per pianoforte e violino in La maggiore op. 2 n. 100 di Johannes Brahms e la Sonata per violino e pianoforte in La maggiore n. 1 di César Franck..

Premesso che non sono un critico musicale, ciò che scrivo deriva soltanto dalle impressioni che ricevo dalla musica che ascolto e le mie impressioni sul Duo che ho ascoltato ieri sono ottime.

Del resto conosco Paola e Albert da anni in quanto sono già stati nostri ospiti parecchie volte nelle nostre rassegne autunnali e primaverili e, avendo  avuto modo di apprezzare la loro preparazione e capacità interpretative dei diversi autori non potevo ricevere, anche questa volta, che impressioni più che positive.

Paola Delucchi e Alberto Lau durante il concerto a Spinola

 

Il concerto è stato una delizia apprezzato fortemente dal pubblico presente, scarso, purtroppo, a causa della pandemia che ha ridotto gli ottanta posti del Salone della Galleria a soli 20. In sostanza un grande successo e richieste di un pronto ritorno.

I concerti di “Autunno” proseguono con i seguenti appuntamenti:

-7 ottobre Trio Ducale, Ricccardo Crocilla, violino, Riccardo Agosti, violoncello, Massimo Paderni, pianoforte,

-14 ottobre: Simone Sammicheli, pianoforte,

-21ottobre: Nevio Zanardi, violoncello e Christian Pastorino, pianoforte,

-23 ottobre: Silvia Di Falco, soprano e Cinzia Bartoli, pianoforte,

-28 ottobre: duo Max Planck: Francesca Giordanino, violino e voce e Marco De Masi, violoncello

con una coda  al museo di palazzo reale il 29 ottobre con l’ensemble Simone Molinaro.

Speriamo che la situazione migliori in modo da poter accogliere un maggior numero di spettatori come meritano gli artisti con i quali organizziamo i nostri concerti