Concerti sul Lago, la nuova edizione con grande musica per valorizzare l’entroterra

Lo chiamano mare verde, il nostro entroterra, ricchissimo di possibilità per turisti e non, da quelle enogastronomiche allo sport, sino alla cultura a 360 gradi. E’ il caso della grande musica portata dall’ Associazione Culturale Musicale Nardini, con la direzione  Artistica di Tiziana Zunino in collaborazione con il Parroco Don Stefano  Mautone della Parrocchia di Lucinasco, che ha inaugurato la settima edizione della rassegna Concerti sul Lago. Punta di diamante, tra diverse location, il paese di Lucinasco, perla incastonata tra l’argento degli ulivi e l’azzurro del cielo, da cui si respira ancora il vento del mare tra le antiche case in pietra e le produzioni di eccellenza. Ma sono tanti i borghi caratteristici, ognuno con il suo profilo da riscoprire, traboccante di storia e ognuno di una bellezza straordinaria, autentica.

La kermesse Concerti sul Lago è composta di cinque appuntamenti in tutto, il primo si è svolto ieri, sabato 25 giugno, e la chiusura si terrà il 29 agosto. Nei concerti si  attraverseranno diversi stili e formazioni.

I prossimi appuntamennti:

  • Domenica 2 luglio Chiesa SS. Stefano e Antonino ore 21.00: OpenOrchestra  Diretta dal M° Marco Reghezza
  • Domenica 24 luglio Chiesa della Maddalena ore 16.00: 

Ensemble Il Giardino Antico 

Sabine Spath, mandolino; Letizia Barbagallo, flauto dolce; Vincenzo Malacarne,  violoncello; Tiziana Zunino, clavicembalo. Letture a cura del Teatro dell’Albero  ed esposizione di copie di opere del ‘600 realizzate dagli studenti del corso di  Arti Figurative del Liceo Artistico di Imperia. 

  • Sabato 13 agosto Parco di Santo Stefano ore 21.00: 

Claudio Bellato – Acoustic Trio 

  • Domenica 28 agosto Chiesa SS. Stefano e Antonino ore 21.00: Duo Francesco Gibellini e Stefano Pellini, tromba e organo. 

Come per la passata edizione, l’Associazione Nardini osserverà le vigenti  normative anti Covid. 

Tutte le informazioni sul sito www.associazionenardini.it/concerti-sul-lago