Morgan Branzaglia a Spinola

Recital pianistico alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola. Ospite degli “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” si esibirà il pianista Morgan Branzaglia. L’appuntamento è per venerdì pomeriggio (ore 17).

Il programma prevede pagine di Schubert (Improvviso op. 142 n. 2), Beethoven (Sonata op. 53 “Waldstein”), Chopin (Notturno op. 27 n.1), Mendelssohn ( Fantasia op. 28) e Schumann (Carnevale di Vienna op. 26).

Nonostante la giovane età di soli sedici anni, Morgan Branzaglia si distingue nel panorama musicale internazionale per una rara combinazione di maturità interpretativa, eccellenza tecnica e una profondità di pensiero musicale che trascende ampiamente le aspettative per un musicista della sua generazione. Attualmente prosegue il suo percorso di studi e perfezionamento artistico presso la Accademia Harmonia. Il suo talento ha già ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito competitivo, conquistando premi e menzioni speciali in concorsi pianistici di rilevanza sia nazionale che internazionale.