Livio Emanueli per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, Walter Vacchino per il Teatro Ariston e Giuseppe Faraldi per l’Assessorato al Turismo di Sanremo augurano giorni migliori per il nuovo anno con “Il Concerto delle Feste” in una veste diversa, in assenza di pubblico e tramite una programmazione on line.
Dalla Sala Roof del Teatro Ariston di Sanremo, il Direttore Giancarlo De Lorenzo, accompagnato al Bandoneon da Cesare Chiacchiaretta, dirige l’Orchestra su musiche di Johann Strauss e Astor Piazzolla, con brani celebri.
Foto courtesy stampa Luciano Gherardi
Un duplice appuntamento quello del “Concerto delle Feste” in quanto sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube della Sinfonica (youtube.com/…/UCAvVAmLc532qOzZ0wI0UgEA/videos) e sul sito del teatro Ariston (www.aristonsanremo.com/streaming-2) in première giovedì 31/12 alle ore 17.00. il concerto sarà poi visibile dalle ore 17.00 di venerdì 1/1
Foto courtesy stampa Luciano Gherardi
“Si ringraziano per le composizioni floreali l’Assessore alla floricoltura Lucia Artusi, e Amaie Energia Mercato Dei Fiori Sanremo con la collaborazione della Flower Stylist Jessica Tua-spiegano gli organizzatori- e Alfredo Moreschi per le foto dei fiori della ciclabile di Sanremo che hanno fatto da scenografia al concerto”. Una bella contestualizzazione che arricchisce questo evento, tradizione imprescindibile per tutti gli amanti della musica, con protagonista una delle orchestre migliori d’Italia.
Programma del Concerto delle Feste
JOHANN STRAUSS
BLUMENFEST – POLKA – op. 111
ASTOR PIAZZOLLA
MEDITANGO per Bandoneon e orchestra
JOHANN STRAUSS
TRITSCH-TRATSCH – Polka Op. 214
ASTOR PIAZZOLLA
MILONGA DEL ANGEL per Bandoneon e orchestra
JOHANN STRAUSS
ANNEN – Polka francese Op. 117
ASTOR PIAZZOLLA
ESCUALO per Bandoneon e orchestra
JOHANN STRAUSS
VOCI DI PRIMAVERA – Valzer Op. 410
ASTOR PIAZZOLLA
CHIQUILIN DE BACHIN per Bandoneon e orchestra
JOHANN STRAUSS
BAUERN – POLKA – Polka francese Op. 276
JOHANN STRAUSS
MARCIA RADETZKY