A spasso nel tempo con il duo “Max Planck”

Appuntamento musicale di sicuro interesse, venerdì prossimo (ore 21) al Monastero di Santa Chiara a San Martino.

Ospite dell’Associazione “Amici di Santa Chiara” si esibirà infatti il duo formato dalla violinista Francesca Giordanino e dal violoncellista  Marco De Masi.

Il concerto, intitolato “A spasso nel Tempo” accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i secoli: dalla virtuosistica sonata barocca “La Follia” di Arcangelo Corelli si arriverà sino al Novecento con Astor Piazzolla, di cui verranno affrontati brani indimenticabili tra cui “Adios Nonino” ed “Escualo”.

Il programma prevede inoltre un ampio excursus del repertorio dell’Ottocento con un omaggio a Fritz Kreisler, Cajkovskij e Niccolò Paganini: verrà così offerta un’interpretazione del tutto inedita grazie a trascrizioni composte in esclusiva per il Duo Max Planck e tratte dal repertorio per violino e pianoforte.

Completa il programma un omaggio al cinema dal linguaggio musicale raffinato e seducente.

Il Duo Max Planck ha al suo attivo numerosi concerti in Italia in prestigiose compagini concertistiche e vanta una proficua collaborazione con Sky Classica Hd che ha trasmesso in prima serata diversi videoclip prodotti dal duo.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo:info@amicisantachiara.it.