Gli invincibili: il nuovo fumetto per vincere l’autismo

Da un’idea di “Insieme si può Sarno” nasce il fumetto “Gli Invincibili”. Impegnata socialmente da  anni l’Associazione propone un progetto con immagini e testo in grado di trasmettere un  messaggio in modo semplice e allo stesso tempo divertente. 

I protagonisti del fumetto infatti sono 5 bambini che presentano tipici tratti dell’autismo, che tra  queste pagine diventano il loro personale super potere. 

Dei piccoli eroi che fanno conoscere il mondo dell’autismo e che combattono insieme le  ingiustizie in difesa dei più deboli. 

Un mondo spesso estraneo ai più e di cui non si deve aver paura, ma piuttosto conoscere meglio  per scoprire quanto di speciale ci sia. 

Il progetto si sviluppa in collaborazione con l’Associazione “Lo Scarabocchiatore”, con lo  sceneggiatore Marco Ferrandino e con il disegnatore genovese Steve Debrevi

La prima presentazione ufficiale sarà il 1° aprile dalle 15 alle 19, a  ridosso della Giornata Mondiale dell’Autismo. Appuntamento alla  fumetteria Comics Sans di Sestri Ponente in via Guido Sette 29, Genova. Firma copie con l’illustratore Steve Debrevi.

Sarà proprio il disegnatore genovese, che con la sua mano talentuosa ha dato vita ai  personaggi, a rappresentare “Gli Invincibili” nel pomeriggio di venerdì prossimo. Personaggi in parte ispirati anche a persone vere, che con la speciale sceneggiatura di Marco  Ferrandino raccontano simpaticamente la storia e la realtà di questi bambini. Una realtà percepita  in maniera diversa, rappresentata in questo caso dal fumetto stesso. 

Un progetto solidale che ha anche lo scopo di sostenere l’Associazione “Insieme si può Sarno”,  impegnata con iniziative di inclusione e in appoggio alle famiglie che vivono quotidianamente  l’autismo. 

L’arte, il talento e la cultura come veicolo di sensibilizzazione e appoggio.