“Dime la verdad” di Rich Way, energia pura con lo sfondo dell’Aeroporto Colombo

Dal Lungomare all’Aeroporto Cristoforo Colombo, Genova continua ad essere la scenografia attiva di video di successo. E’ il caso dell’ultimo brano di Rich Way, cantautore di nazionalità ecuadoriana cresciuto all’ombra della Lanterna, famoso per le sonorità decisamente reggae. Il videoclip (con protagonisti Gabriela Guevara e Mirko Alabiso), che si intitola “Dime la verdad”, è già in rete e si può vedere qui.

 

“È stato sicuramente un lavoro stimolante che ci ha dato la possibilità di girare un vero e proprio cortometraggio in location esclusive – afferma il regista Alberto Maria Vedova – la stesura dello storyboard si sposa perfettamente con il testo di Rich, riuscendo attraverso i ricordi a costruire una trama interessante che terrà sicuramente incollati gli occhi dei fans sullo schermo”.

BIOGRAFIA

Nato in Ecuador, classe 1994, Rich Way a soli 4 anni si trasferisce a Genova. L’anno della svolta è il 2017, quando decide di scrivere le sue prime canzoni. Grazie a Clyde si fa avanti e registra in studio i brani trap: “La svolta”, “Moving” e “CMG”. Nasce così la Cartel Music Gang, un gruppo di persone dei quartieri di Quezzi e Marassi che lo sostengono nel suo percorso. Entra in contatto con il cantante Effeemme, con cui nasce subito la giusta alchimia per il progetto “Narcos trap” e la più recente dancehall “Mami”. Nel 2019 lancia “Come Funziona” con il rapper genovese Simo Meide. “Offline” è il brano che lo consacra nell’estate 2019 portandolo a scrivere successivamente “Baby“. Esce nell’EP di Riki Vela con la canzone “Questa sera“, e il 13 ottobre 2019 apre il concerto dei Gran Combo de Puerto Rico insieme al collega Effemme. La pandemia non ferma il cantante che continua a produrre altri successi musicali come i singoli “TrapZone” e “Mbappe” e la hit “Chica Mala” che lo conferma come leader del movimento reggaeton in Italia con oltre 60.000 visualizzazioni sul web. Nell’ottobre 2020 stupisce con “No CAP” un featuring trap di grande spessore con gli artisti Millon Bwoy, Alan B e Effeemme. “Dime la verdad” è l’ennesima conferma che l’artista è pronto a decollare sui grandi palcoscenici dello show business italiano.