Teatro Instabile, domenica 9 gennaio “Diptico Historico” per celebrare il Bicentenario dell’Indipendenza del Perù

Sarà “Diptico Historico”, lo spettacolo che domenica 9 gennaio alle 20.30 al Teatro Instabile celebrerà il Bicentenario dell’Indipendenza del Perù, grazie al sostegno del Consolato Generale del Perù a Genova e il Gruppo Teatrale  Arguedas.

“Lo spettacolo -spiegano gli organizzatori-  è sia la fusione che una sintesi di due precedenti opere messe in  scena del Gruppo Teatrale Arguedas Bartolomé de las Casas. La prima opera  infatti si chiama, Uomo Moderno, ed è andato in scena sette anni fa. Si tratta di una breve biografia del celebre missionario del XVI secolo, che per  primo difese il diritto alla vita e alla libertà dei nativi. La seconda  opera, invece,  si chiama  Poesia e Sangue  ( 2011) e trae ispirazione dalla vita del poeta e antropologo peruviano  J.M.Arguedas”. 

All’evento sarà presente il Console Generale del Perù a  Genova Alejandro Ugarte Valverde; spettacolo realizzato con il Consolato Generale del Perù e con la  collaborazione dell’accademia di Danza ‘Tierra del Sol’ di Maritza Polo 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Contattare il 340 863 0148 per  prenotare. Green pass obbligatorio.