Alberto Carnevale Ricci, la grande musica in streaming

Sabato 16 e domenica 17 gennaio sarà trasmesso il concerto “An di musik” del pianista Alberto Carnevale Ricci, tra i più interessanti a livello europeo della sua generazione, che da  anni lavora in Germania. E’ un concerto di musica da camera dalla BeethovenHaus di Bonn con protagonista oltre a Ricci Sofia Von Freydorf al violoncello ( per il programma e per seguirli mandare una mail anche in italiano a s.freydorf@yahoo.de che invierà il link di partecipazione).

In particolare Alberto Carnevale Ricci possiede una tecnica estremamente brillante che ben si confà nell’evento all’alto e indiscusso livello artistico di Sofia Von Freydorf. Del resto Carnevale Ricci è molto apprezzato dalla critica  riuscendo a dare il meglio di sé sia da solista sia in formazioni cameristiche.

Diplomato al Verdi di Milano con Ottavio Milona si è perfeionato con Alfredo Perl e ha conseguito il Master in Musica contemporanea all’Ensemble Modern a Francoforte. Ha inciso per la casa discografica Stradivarius, per Radio Classica e le emittenti Swr 2 e Wdr 3. Insegna pianoforte principale all’Hochschule für Musik di Detmold come assistente del Maestro Alfredo Peri. Il suo legame con l’Italia è sempre vivo: basti pensare che è sostenitore dell’Acv (Associazione Culturale Viguzzolese) in Piemonte.