David di Donatello, altra candidatura per Pivio e Aldo De Scalzi

 Pivio & Aldo De Scalzi sono ancora una volta candidati ai David di Donatello 2021, nella categoria Miglior Compositore e Miglior canzone originale per la colonna sonora del film Non odiare, opera prima di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco e Luka Zunic, presentato nel 2020 alla 35a Settimana della Critica Internazionale di Venezia. 

 Per questa controversa storia basata su odio e sensi di colpa, i compositori hanno scelto una linea musicale fredda e minimalista, che prevede sostanzialmente l’uso di soli synt analogici per ambientazioni rarefatte cui fanno da contraltare improvvise rabbiose schegge percussive. Come già successo in passato, oltre alla collaborazione storica con Luca Cresta e Claudio Pacini, anche l’artista genovese Ginevra torna a partecipare col duo genovese interpretando la canzone Miles away (di cui firma anche il testo), unico momento lirico di tutto il disegno musicale del film.

La colonna sonora è disponibile su etichetta I dischi dell’espleta ed edizioni Creuza, marchi controllati dai due compositori genovesi e dedicati alla gestione delle loro opere.

Ascolta qui: www.youtube.com/watch?v=eBAeHmjBMKw