Coro Monte Cauriol, nella serata del 1 dicembre evento charity al Teatro Carlo Felice per la Fondazione Gigi Ghirotti

Una data sola mette d’accordo gli amanti della musica, delle tradizioni e tutti coloro che desiderano sostenere la Fondazione Gigi Ghirotti ETS. Sono  infatti già disponibili i biglietti per il Concerto di Natale del Coro Monte Cauriol che si terrà il 1 dicembre alle 20,30 al Teatro Carlo Felice di Genova (I tagliandi sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro, dalle 9,30 alle 19 dal lunedì al Sabato, oppure online).

Un evento molto atteso, capace di accogliere ogni anno centinaia di appassionati, con un fine charity che sottolinea ancora una volta lo straordinario impegno sul territorio della Gigi Ghirotti, con i suoi 40 anni di “cura e amore”, recentemente celebrati proprio al Teatro Carlo Felice lo scorso ottobre, in cui aveva preso parte anche il Coro Monte Cauriol, realtà storica nata a Genova nel 1950 ad opera di alcuni studenti della facoltà di ingegneria appassionati di montagna, che si riunivano per cantare le canzoni rese già note dal Coro della SAT. Fin da subito questo coro mostrava un dna unico, esaltato dalla personalità di Armando Corso, fondatore e per oltre sessanta anni armonizzatore e maestro, che nel 2013 lasciava la direzione al figlio Massimo, cui va il  merito di innovare e di proporre sempre nuove armonizzazioni. La direzione di Massimo Corso ha portato ad una ulteriore crescita del Coro Monte Cauriol con ulteriori apprezzamenti della critica. Come dichiarano gli stessi coristi lo scorrere del tempo, l’ampliarsi del repertorio, il ricambio generazionale non hanno impedito al coro di mantenere inalterati lo spirito e la passione dei primi anni. Uno spirito comune che si è potuto toccare con mano anche al recente concerto a Rimini.

Una recente immagine del Coro Monte Cauriol

 

Il programma sarà tutto dedicato alla montagna, alle sue leggende e saggezze popolari  perché, come già diceva John Muir “Ora siamo nelle montagne e le montagne sono dentro di noi”. Durante la serata verranno svelati i nuovi ingressi di un coro che si sta rinnovando e che piace sempre di più ai giovani.