Gog, annunciata la nuova stagione con grandi nomi da Pires a Sokolov. Abbonamenti dal 6 giugno

Si è appena chiusa, con un tangibile successo, la stagione principale della Gog e già si parla della prossima. Venticinque concerti al Teatro Carlo Felice, dal 30 settembre di quest’anno al 29 maggio 2023. Grandi nomi in calendario, che promettono di non farci rimpiangere i concerti degli ultimi mesi:  Maria João Pires, Grigory Sokolov, Les Percussions de Strasbourg, Bruce Liu, il Coro e l’Orchestra dell’Accademia Maghini diretta da Luca Guglielmi, Vadym Kholodenko, Francesca Dego, Augustin Hadelich, I Solisti Aquilani.
“Dopo due anni di programmazioni a singhiozzo – spiega il presidente della Gog Nicola Costa-, finalmente si riparte con una grande stagione 2022/2023 ricca di novità musicale e di nuove proposte nel suo rapporto con i suoi appassionati. Dobbiamo ritrovarci tutti al lunedì sera al Carlo Felice come ai “vecchi” tempi e assaporare l’esperienza e l’emozione della musica dal vivo, superando paure e resistenze del periodo ormai dietro alle nostre spalle. Gli artisti che invitiamo a suonare rimangono incantati dal Teatro e ci confortano per la qualità dell’ascolto del nostro pubblico, la cui presenza non certo inferiore a quello della maggior parte dei teatri europei”.
Del resto si celebrano le 110 candeline e  per la ripresa della stagione è previsto, in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice, il tributo a Giacomo Manzoni per il suo 90° compleanno nel concerto d’apertura.
Come spiegano gli organizzatori “I concerti della stagione Gog 2022/2023 offrono sguardi su momenti particolari nell’opera di grandi autori. Si potranno ascoltare i Concerti per violino o due violini di Vivaldi, la Passione Secondo Matteo di Bach o le ultime composizioni pianistiche di Beethoven proposte da Filippo Gorini”.
Il programma completo è già visionabile qui ( bit.ly/StagioneGOG2223)  , mentre gli abbonamenti e le agevolazioni sono dettagliate al link bit.ly/AbbonamentiStagioneGOG2223
Gli abbonamenti saranno acquistabili da lunedì 6 giugno.
Tra le novità la possibilità di decidere per un abbonamento personalizzato di 10 concerti a scelta e la possibilità con PayPal di pagare in tre rate senza interessi.
Come conclude Nicola Costa “L’intenzione è quella di portare a concerto il mondo dei ragazzi e dei giovani, non solo con una politica di prezzi assolutamente incentivante, ma riprendendo gli ormai consolidati rapporti con i licei della città per l’educazione all’ascolto. Siamo grati al MiC, alla Compagnia di San Paolo e agli Enti Locali che ci hanno
sostenuto in questo difficile periodo, siamo lieti di continuare la collaborazione con la Fondazione, contribuendo al rilancio del nostro Teatro”.
(Foto courtesy stampa Gog)