Presentazioni di libri, dal 28 aprile tornano gli eventi targati laFeltrinelli Genova

Un sospiro di sollievo per chi ama la cultura. Finalmente riprendono anche le presentazioni di libri in presenza dopo tanti video online. E’ il caso degli amatissimi incontri realizzati presso laFeltrinelli di Genova in via Ceccardi che prende il via dal 28 aprile alle ore 18.00 con la presentazione del libro “Genova velata – poesie enigmistiche” di Andrea Maraventano, edito da De Ferrari Editore.  Oltre all’autore sarà presente, come moderatore, Claudio Papini.

Ciò che immediatamente colpisce, entrando nel vivo di questo prezioso libro, è il duplice desiderio dell’Autore, teso, da una parte a donare poesie enigmistiche per il diletto dei lettori/solutori, dall’altra, a fornire tutti gli strumenti tecnici che mettano il nuovo lettore nelle condizioni di comprendere la “parola” edipica. Una riflessione tratta dalla prefazione di Giovanni Caso, in arte Cleos, che cala già nel sapore autentico del volume.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo e-mail  eventi.genova@lafeltrinelli.it, in base alle attuali norme anti covid.

Roberto Tiranti e Massimo Villa in una presentazione online
“Siamo felici di poter riprendere gli eventi in presenza a partire dal 28 aprile, pur nell’ottemperanza delle misure anti covid, e cioè con distanziamento, capienza limitata e obbligatorietà di prenotazione -commenta il responsabile eventi Massimo Villa, noto anche come scrittore, istrionico presentatore di diverse emittenti tv e firma del gaming e delle recensioni cinematografiche- Il primo evento riguarderà il libro di poesie fresco di uscita di Andrea Maraventano edito da De Ferrari Editore: poesie particolari, enigmistiche, con l’uso di una parola “edipica” fatta di doppi significati, metafore, inversioni lessicali. Compatibilmente con la zona gialla proseguiremo da lunedì 3 maggio con Tiziana Cecchinelli, il 4 con Mauro Biagini, il 5 grande appuntamento con Marco Salotti e il 7 con Filippo Casaccia.”