Torna il Festival musicale di Camogli

Ritorna come ogni estate il Festival Camogli in Musica del GPM Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso APS: quattro concerti di musica classica tra il 4 e il 18 agosto, nelle sedi del Sublimis Boutique Hotel e del Chiostro N.S. del Boschetto. Sarà la giovane flautista Cecilia Oneto, accompagnata da Dario Bonuccelli, a dare il via alla rassegna, il 4 agosto al Sublimis Boutique Hotel: un programma incentrato sul Romanticismo tedesco con musiche di Schubert e Reinecke.

Cecilia Oneto e Dario Bonuccelli

 

L’8 agosto, sempre al Sublimis, si eseguirà il Morgen Piano Trio, una formazione di giovani musicisti che hanno già all’attivo una importante carriera internazionale e che prossimamente parteciperanno al prestigioso concorso Trio di Trieste. Entrambi i concerti vedranno l’alternanza di convivialità e musica: l’Hotel proporrà un aperitivo alle 17.30, dopodiché avrà luogo la prima parte del concerto. Durante l’intervallo, sarà possibile bere ancora qualcosa, prima di ascoltare la seconda parte del concerto. Per questi due eventi, a ingresso gratuito, è obbligatoria la consumazione (a prezzo promozionale). I successivi appuntamenti si svolgeranno invece al Chiostro N. S. del Boschetto, alle ore 21.15: il 13 agosto la Camerata Musicale Ligure proporrà un omaggio a Giuseppe Mazzini, in occasione del 150° anniversario della morte. In questa occasione, Josè Scanu suonerà proprio la chitarra appartenuta al celebre politico genovese, che era anche valido musicista e compositore. Ancora la chitarra protagonista, insieme al mandolino, il 18 agosto, in collaborazione con la XVI Accademia Internazionale di mandolino e chitarra: saranno i docenti dei corsi ad esibirsi in formazioni varie, fino al quintetto. Anche i concerti del Boschetto sono ad ingresso gratuito. I concerti sono realizzati con il contributo e il patrocinio del Comune di Camogli.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.gpmusica.info o contattare la mail musicamogli@gmail.com o il numero 3756667587 (anche WhatsApp). http://www.gpmusica.info