Shh! si balla: a Sestri Levante cinquemila in spiaggia per la “Silent Disco”

È stato un trionfo di musica e divertimento la Silent Disco organizzata ieri sera da Mojotic in collaborazione con Mediterranea Servizi, nella Baia del Silenzio di Sestri Levante.

E gli ingredienti per un evento di successo c’erano davvero tutti: una location unica e suggestiva, migliaia di giovani e non pronti a scatenarsi e la scelta musicale a cura, tra gli altri, di Dj Natta, Conte Max, Dj Frisbee e Dj Kappa.

La Shh! Silent Disco, per chi non la conoscesse, è l’evento che Mojotic organizza dal 2010: le cuffie permettono di shiftare rapidamente da un canale all’altro, passando dagli ultimi tormentoni del momento  a storici e intramontabili revival. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti con la possibilità di ballare e scatenarsi in una delle spiagge più belle della nostra riviera!!

Andrea Caravaggio, uno degli organizzatori della serata, ci ha raccontato come ormai l’organizzazione dell’evento, che coinvolge un altissimo numero di persone tra staff, sicurezza e addetti alla pulizia, sia ben rodata: “l’organizzazione è facile, siamo tutti esperti ormai. Organizziamo anche eventi a Genova, come ad esempio il Balena Festival”.

E come conferma Caravaggio anche i numeri attestano il successo della serata che è andata in sold out e che ha visto la vendita di 5000 cuffie.

Cosa rappresenta la Silent Disco per Mojotic ?

“È l’evento punta di tutta la stagione estiva, è l’evento che tiene in piedi Mojotic stessa. Durante l’estate abbiamo organizzato diversi concerti qua a Sestri ma vorremmo tornare a far arrivare grandi nomi come in passato, come i Tame  Impala”.

Anche tra i partecipanti la soddisfazione è tanta come ci racconta Luca: “E’ la mia prima Silent Disco, è tutto fantastico!! Spero che l’anno prossimo la ripetano per poter tornare”. E c’è chi invece è una veterana della serata, come Claudia: “Vengo tutti gli anni alla Silent, ci è mancata durante il periodo del covid. È una serata unica, la serata più bella dell’estate”.

L’appuntamento di ieri sera si aggiunge a una cospicua lista di spettacoli e attività che il Comune di Sestri Levante ha organizzato durante tutta la stagione estiva, quali ad esempio la Barcarolata, la notte Bianca che ha visto come super ospite Roberto Vecchioni, il Festival Organistico Internazionale e la Sagra del Bagnun. Un’attenzione dunque anche alla promozione culturale del territorio, che rappresenta sicuramente una splendida vetrina per i tanti turisti, italiani e stranieri, che scelgono Sestri per le loro vacanze.