Coro Monte Cauriol, gli eventi di oggi per i 70 anni

Grande successo per il coro Monte Cauriol e per l’Associazione Nazionale Alpini ieri, venerdì 14 aprile, a Palazzo Ducale a Genova. Un appuntamento nato per celebrare i 100 e più anni della sezione ANA di Genova e i 70 e più della formazione musicale. La sala gremita  ha apprezzato la formula dello spettacolo con otto brevi interventi a ricordo dei momenti significativi della storia alternati con i degli Alpini eseguiti dal Coro Monte Cauriol, tra cui Ta Pum e Da Udin siam partiti. Tanta l’emozione dei presenti, tra cui diverse autorità in rappresentanza del Comune di Genova che ha dato il suo sostegno, e anche il decano del Coro, l’avv. Enrico Colamartino, che dal 1954 fa parte del Cauriol, lo annovera tra gli eventi più sentiti, culminato con la recita della Preghiera dell’Alpino.

Oggi, sabato 15 aprile, sempre a Palazzo Ducale presso il Salone del Maggior Consiglio, alle ore 17 ci sarà la “Storia dell’Alpinismo Genovese” con ricordi e proiezioni alternati ai canti del Cauriol  con ingresso libero.Tra questi si ricordano:  Tranta sold, Le vieux chalet, Trentatrè e Stelutis alpinis. Parteciperà anche il Presidente del CAI Liguria Roberto Manfredi.

Gran finale poi sempre oggi, alle 20.30 al Carlo Felice di Genova con il concerto Coro della S.A.T. diretto da Mauro Pedrotti.