Parte la XII edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto, col Teatro dell’Ortica, che si snoda prevalentemente in Valbisagno, dal 29 agosto al 27 settembre. Già inaugurata pertanto, come gli anni scorsi, la campagna di crowdfunding sulla piattaforma produzionidalbasso.com dopo il fermo obbligato di circa 4 mesi (cliccare qui). “Tutto si è fermato – dice il direttore artistico del Teatro dell’Ortica Mirco Bonomi- ma noi guardiamo alla ripartenza nel nome di artisti locali e nazionali”.
L’idea è quella di coinvolgere il territorio secondo 4 linee guida: gli spettacoli serali, l’Acquedottino dei bambini con spettacoli pomeridiani dedicati ai più piccoli, le stondaiate e gli incontri tematici.
Tra i luoghi del Festival, una cornice particolare sarà anche quest’anno il suggestivo Cimitero Monumentale di Staglieno, da cui partirà simbolicamente il calendario di questa edizione, anche grazie ad A.Se.F. Ibrida la formula del Festival, come la grande maggioranza delle kermesse tra streaming ed eventi live nel rispetto della normativa anti Covid-19.