Teatro Garage, la ripartenza degli spettacoli e i nuovi corsi per grandi e piccini

Ricomincia sabato 26 settembre fino a dicembre la nuova stagione del Teatro Garage, recentemente rimasto orfano del fondatore  Lorenzo Costa. Sono diciotto gli spettacoli in programma  dal nuovo show del comico Mario Zucca “Tutto può accadere” (10-11 ottobre), al monologo di Fabio Fiori “Una vita color vespa” (13-14 novembre), quindi il classico “L’importanza di chiamarsi Ernesto” della Compagnia Tealtro (4 dicembre), “Ignota a me stessa” sulla vita e le opere della grande fotografa del Novecento Vivian Maier (18-19 dicembre) e la commedia dialettale “Trae in scio bansîgo” (17-18 ottobre). Spazio anche all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico con Maniman Teatro e agli spettacoli per famiglie della rassegna “Ti racconto una fiaba”, che quest’anno presenta quattro debutti.

“Senza dubbio questo è stato un anno molto particolare e complicato per gli spettacoli e per il nostro teatro in particolare – spiega Daniela Deplano, presidente del Teatro Garage –  il pubblico sarà dimezzato al fine di rispettare il distanziamento e molti spettacoli saranno in doppia replica. Ci teniamo a ringraziare tutti gli attori e le maestranze per questo grande sforzo di partecipazione e il Municipio Bassa Val Bisagno, con il quale collaboriamo da sempre”.

Prima data in cartellone proprio sabato 26 settembre alle 20.30 con lo spettacolo “Tutti vs tutti” di Maniman Teatro, in cu gli attori saranno spinti oltre i loro limiti in una battaglia teatrale senza esclusione di colpi e il pubblico sarà chiamato a decretare il vincitore. A seguire, alle 22, in scena “Improsoap”, una soap opera istantanea fatta di intrighi, intralci, intrecci e intrusi, in cui tutto sarà rigorosamente improvvisato. Domenica 27 settembre, alle 17, debuttano invece gli spettacoli della rassegna per famiglie “Ti racconto una fiaba”, con lo spettacolo “Cipollina nella terra di Fruttaeverdura”, portato in scena dalla Compagnia Liberitutti.

Tra i più vicini in calendario anche la doppia replica, sabato 3 e domenica 4 ottobre dello spettacolo del Crocogufo “Art”, un debutto di Yarmina Reza con regia di Federica Menini, in programma la scorsa stagione ma mai andato in scena a causa della chiusura anticipata. Venerdì 9 ottobre nuovo appuntamento con la rassegna curata da Maniman Teatro con lo spettacolo “Gladiattori” e a seguire con “Gladiattrici”, due show in cui il pubblico sceglierà chi mandare in pasto ai leoni dell’ImperAttore Hictus.

Le prevendite dei biglietti si possono acquistare all’Ufficio del Teatro Garage (via Repetto 18r – cancello, tel. 010 511447) mercoledì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 17 alle 20, venerdì dalle 11 alle 14, oppure online su www.happyticket.it. La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli; in questa fascia oraria è attivo il numero 377 0897309.

I CORSI DI TEATRO

Insieme agli spettacoli, da ottobre a maggio, tornano inoltre i corsi di teatro per tutte le età. Il corso adulti è  tenuto dai docenti Giovanni Cadili Rispi, Fiorella Colombo, Francesco Nardi e Maria Grazia Tirasso, e suddiviso nei livelli base, intermedio e avanzato.  C’è spazio anche per i giovanissimi col Teatro dei Desideri, ideale tra i 7 e i 18 anni,  col corso, tenuto da Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini e Stefania Galuppi. Tutte le informazioni: www.teatrogarage.itinfo@teatrogarage.it, 010 511447