Palazzo Reale, il Quartetto Sax in concerto

Conto alla rovescia per la performance del Quartetto Sax  a Palazzo Reale di Genova.  Venerdì 21 maggio alle 16:00 si esibiranno su un ricco programma in questo scrigno d’arte, grazie anche  alla collaborazione  con il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Nato nel 2019 sotto la guida del Prof. Luigi Gallo, il Quartetto Sax è formato da quattro studenti del Corso di Sax Classico del Conservatorio di Genova.
Attualmente il Quartetto è composto da:
Matteo Tassano (Sax baritono), 23 anni, diplomato con lode nel 2019, iscritto al secondo anno del
corso di II livello, possiede numerose esperienze nell’ambito di formazioni musicali classiche;
Nicolò Macciolli (Sax tenore), 23 anni, diplomato nel 2020, iscritto al secondo anno del corso di II livello, ha maturato esperienze nell’ambito di formazioni musicali soprattutto classiche;
Elisa Dalmasso (Sax contralto), 21 anni, diplomata al Liceo Musicale di Cuneo, iscritta al III anno di sax classico e diplomanda, ha già maturato numerose esperienze in formazioni musicali sia classiche che jazz;
Francesco Merlo (Sax soprano), 48 anni, le numerose esperienze maturate collaborando con formazioni musicali di vario genere vengono ora perfezionate frequentando il Conservatorio di Genova, attualmente iscritto al primo anno del corso di II livello di sax classico.
Il Quartetto da ultimo si è esibito a Genova in occasione dell’inaugurazione del nuovo MOG e per i festeggiamenti del sessantesimo anno della Libreria Feltrinelli.

 

Tra i prossimi appuntamenti il 28 maggio Yesenia Vicentini e Carola  Puppo al violino e violoncello, il 4 giugno l’Ottetto d’Archi del coservatorio Paganini, l’11 giugno Oleksandr Pushkarenko, violino solista.