La trascinante verve di Virginia Raffaele

È stato un grandissimo successo lo spettacolo portato in scena ieri sera al Politeama Genovese da Virginia Raffaele, la simpatica attrice romana, ben conosciuta dal grande pubblico della televisione.

La Raffaele attraverso Sanusà racconta la sua vita all’interno del Luna Park dell’Eur a Roma fondato dai nonni, in cui è cresciuta: tra sketchs comici e esilaranti, riesce a far emozionare e divertire il pubblico, facendolo entrare in quel mondo fantastico e complesso, spesso conosciuto solo superficialmente dai suoi frequentatori.

Lo spettacolo, già previsto lo scorso anno e rimandato a causa dell’emergenza COVID-19, ha visto una gran partecipazione di pubblico, che la show girl ha saputo coinvolgere durante tutta la serata.

Un momento dello spettacolo (foto di Masiar Paquali)

 

Non sono mancate inoltre le imitazioni dei personaggi più divertenti interpretati negli anni da Virginia: da Sabrina Ferilli a Patty Pravo, da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, da Bianca Berlinguer a Carla Fracci.

Danza, canto e recitazione, Sanusà, abilmente orchestrato dal regista Federico Tiezzi,  è uno show completo in cui emergono le grandi qualità artistiche della Raffaele, in grado di passare in maniera continuativa da un personaggio all’altro con estrema scioltezza e agilità.

Repliche stasera (ore 21.00), domani 27 gennaio (ore 21.00), venerdì 28 gennaio (ore 21.00), sabato 29 gennaio (ore 21.00) e domenica 30 gennaio (ore 18.00).