Il Carlo Felice ad Assisi con Andrea Bocelli

Si rinnova la collaborazione fra il Teatro Carlo Felice e la star Andrea Bocelli che ama dividersi sempre più fra il pop e la lirica.

L’appuntamento è prestigioso: il 35° Concerto di Natale di Assisi che si terrà come da tradizione nella Basilica Superiore di San Francesco e sarà trasmesso il 25 dicembre in eurovisione su Rai1 dopo il messaggio “Urbi et Orbi” del Papa. Al concerto diretto da Steven Mercurio parteciperanno, tra gli altri, la violinista Anastasiya Petryshak e il soprano Clara Babier Serrano.

“A nome di tutti i lavoratori del Teatro Carlo Felice – ha dichiarato il sovrintendente Claudio Orazi – esprimo grande soddisfazione per l’invito rivolto dal Maestro Andrea Bocelli, dalla Basilica di Assisi e dalla RAI a partecipare al grande Concerto di Natale. Si tratta di un appuntamento enormemente atteso a livello nazionale e internazionale che vale anche come riconoscimento per il grande lavoro che il nostro Teatro ha svolto negli ultimi mesi seppure in presenza di una grave emergenza sanitaria. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza lo straordinario sostegno che il Comune di Genova, la Regione Liguria ed i Soci privati stanno assicurando alla nostra istituzione; e pertanto desidero esprimere loro il più sentito ringraziamento.”