Diano Castello, la rassegna lirica venerdì 21 luglio da Mozart a Bernestein al Teatro Concordia

Venerdì 21 luglio alle ore 21 presso il Teatro Concordia di Diano Castello, in provincia di Imperia, si terrà il concerto “Tranquilli … abbiamo provato” – Rassegna “Sorrisi lirici a Diano Castello – Memorial Enzo Dara, settima edizione. Interpreti su musiche di Rossini, Donizetti, Mozart, Bernstein: Claudia Belluomini (soprano), Michelangelo Ferri (baritono), Nicholas Tagliatini (basso) e Alberto Perfetti (pianoforte).

La proposta prevede l’esecuzione di musiche di Rossini, Donizetti, Mozart per arrivare fino a Bernstein.

“Sarà una serata speciale – spiegano Donatella Ferraris e Nicholas Tagliatini – in cui il teatro di prosa si fonderà con quello musicale, in cui le più belle e divertenti arie d’opera si me-scoleranno sapientemente alla grande tradizione del cabaret. Il concetto alla base di questo spettacolo è l’abbattimento del “Teatro lirico come mondo elitario e adatto solo ad un pubblico scelto”; in questo caso riusciremo ad accontentare sia i meloma-ni sia i curiosi. Torneremo a casa sicuramente divertiti dalla serata, ne sono certo”.

L’ingresso alla serata è libero.
Evento realizzato dal Comune di Diano Castello e dall’Accademia del Chiostro di Genova, tra l’altro alla sua prima esperienza di organizzatore nel Ponente ligure.