I corsi alla Tosse

Non bisogna arrendersi alla pandemia e continuare a fare progetti e formazione è uno dei tanti modi per combattere questa crisi e costruire un futuro, possibilmente migliore. E così dal 16 Gennaio la Tosse riprende al Teatro di S.  Agostino e al Teatro del Ponente, i laboratori della Falegnameria, percorsi formativi per avvicinarsi  al teatro e al suo linguaggio, svelandone le diverse possibili  professionalità. Con la speranza che ci sia modo, per giovani e non, di mettere in pratica questi insegnamenti in futuro. Perché è proprio di questo che si tratta… continuare ad impegnarsi e a migliorarsi in vista di tempi migliori.

I corsi spazieranno da quelli in lingua a quelli in movimento, da quello per bambini e quello per ragazzi, dal teatro comico a un lavoro più approfondito sulla voce.

E così ci saranno Teatrando en Español, laboratorio in lingua spagnola, condotto da Anne Serrano e CorpoTeatro,  dedicato al movimento e condotto da Piera Pavanello.

Ma anche laboratori per i più giovani: Penna-rossa e Piedi-scalzi per bambini  dai 7 ai 10 anni condotto da Pietro Fabbri, Daniela De Blasio, Paola Ratto e Sonia Sciutto mentre per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni l’appuntamento è al Teatro del Ponente di Voltri con Arianna Comes con Susanna Gozzetti. Si aprono anche due nuovi percorsi: Mise en voixcondotto da Alberto Bergamini e Comedy factor, un laboratorio di teatro comico che sarà condotto da Daniele Raco. Tutti i corsi sono a pagamento e  si svolgeranno secondo modalità flessibili in relazione alla gestione del rischio COVID-19. Per ogni corso è prevista una lezione di prova: per iscriversi alla lezione di prova inviare un’email a proposte.progetti@teatrodellatosse.it