Ai lettori: gli auguri dell’Invito

Si avvicina Natale, un Natale forzatamente diverso da tutti i precedenti e, speriamo, diverso anche da tutti i prossimi perchè stiamo vivendo davvero un momento difficile, pieno di incertezze, di difficoltà, di dolori e di solitudini.

L’Invito online è nato durante il lockdown primaverile con l’intento da una parte di offrire a lettori interessati motivi di riflessione, di conoscenza, di curiosità in una fase in cui la cultura rischiava di essere messa all’angolo e dall’altra di testimoniare poi l’attività dei teatri genovesi e non solo nel momento atteso di rilancio. Purtroppo le riaperture hanno avuto breve durata, siamo ricaduti in un lockdown culturale. La nostra speranza è che almeno in primavera si possa tornare a una graduale normalità e che teatri, cinema, musei possano riprendere il loro dialogo con le persone .

Ai nostri lettori, dunque, nel ringraziarli per l’attenzione e per la loro “fedeltà” vanno gli auguri di tutta la redazione dell’Invito per un Natale sereno nonostante tutto e soprattutto per un 2021 che ci faccia dimenticare l’anno “bisesto”  che ci stiamo lasciando alle spalle.