Geppi Cucciari entusiasma il pubblico genovese con “Perfetta”!

Grande successo per Geppi Cucciari ieri sera al Politeama Genovese!

Giunta alla quinta tappa della sua tournée che la vedrà impegnata sui palcoscenici italiani fino al 17 maggio per un totale di 21 spettacoli, la comica sarda ha entusiasmato il pubblico genovese! “Perfetta” è il titolo del monologo in scena, ultimo lavoro teatrale scritto da Mattia Torre, drammaturgo e sceneggiatore tra i più influenti della scena italiana scomparso nel 2019.

Tema centrale della pièce teatrale è il ciclo femminile nelle sue quattro fasi, raccontato all’interno del mese della vita di una donna. Un argomento ancora oggi tabù per molti uomini e al tempo stesso non così consapevolmente conosciuto nello stesso mondo femminile.

Accompagnata dalle musiche originali di Paolo Fresu, Geppi si cala nelle vesti di una venditrice di automobili, moglie e madre, alle prese con una routine fitta di abitudini e impegni tra lavoro, famiglia e responsabilità di ogni tipo.

Geppi Cucciari in un momento dello spettacolo

 

Un lavoro tipicamente maschile, scandito da un tempo lineare come concepito dall’uomo, ma che mal si sposa con la ciclicità, invece, propria femminile.

Nei quattro martedì che si susseguono all’interno del mese e del ciclo femminile, le giornate e i ritmi scorrono identici ma sono vissuti in maniera molto differenti. Cambiano, infatti, gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista che vorrebbe provare a essere perfetta, ma intuisce dentro di sé delle variazioni che non dipendono dal suo controllo.

L’incredibile talento poliedro di Geppi Cucciari riesce a rimbalzare tra momenti di satira raffinata, momenti di pura commedia, fino a momenti di profonda malinconia per una realtà che sì fa sorridere, ma che al contempo è un’amara riflessione sul presente, invitando lo spettatore a una presa di coscienza sul delicato e complesso universo femminile con ironia e semplicità.

Assolutamente da non perdere!

In replica stasera sempre a Genova, cui seguiranno le tappe di Cesano Maderno/Monza Brianza, Milano, Adria/Rovigo, Bologna, Tempio Pausania/Sassari, Cagliari, Macerata, Roma, Schio/Vicenza.