Laura Giorgi, amica e preziosa collaboratrice, è volata via ….

Laura Giorgi ci ha lasciato.

Una breve, crudele malattia, ha portato via, in un baleno, questa amatissima Amica. Ci mancherà il suo sorriso e il suo spirito di iniziativa, la sua curiosità verso ogni forma di spettacolo.

Non c’era a Genova una iniziativa culturale che non la vedesse presente, sempre in prima linea, sempre entusiasta e sempre sorridente.

Ho conosciuto Laura oltre vent’anni fa: abbiamo subito simpatizzato. Lei era la vice presidente degli Amici del Conservatorio e io un affezionato socio.

Poi, quando, nel 2008, Guendalina Cattaneo mi ha proposto di riunire le due Associazioni in una soltanto, Laura è diventata la vicepresidente degli Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini.

Da allora, la frequentazione è diventata quotidiana e ho potuto apprezzare le sue qualità di empatia e di entusiasmo verso gli altri ben comprensibile perché, aveva lavorato a Palazzo Reale nel settore della comunicazione.

Ricorderemo sempre il suo entusiasmo, e, siamo certi che, nonostante l’addio, rimarrà sempre nei nostri cuori aleggiando tutt’intorno nelle molte manifestazioni a lei care.

Fai buon viaggio !