Su invito del nostro amico Dario Bonuccelli sono andato all’Auditorium del Teatro Carlo Felice per assistere ad uno spettacolo creato per i giovani, nell’ambito della programmazione che il Teatro ha predisposto per i ragazzi delle scuole genovesi.
Lo spettacolo si intitola Il mio primo Debussy ed è composto da due segmenti: un primo, l’esecuzione al pianoforte di “Chindler’s Corner” interpretato da Dario Bonuccelli e, in alternanza, da Valentina Messa; un secondo, il balletto per bambini in un atto e quattro quadri La boite à joujoux, entrambe su musiche di Claude Debussy, interpretato dai giovani del Balletto Fondazione Formazione Danza e Spettacolo “For Dance” ETS con la coreografia, regia, scene, costumi e luci di Irina Kashkova.
L’insieme ha avuto numerose repliche e terminerà sabato 10 marzo con due spettacoli mattutini alle ore 10 e replica alle 11,30 ed è già stato visto da centinaia di giovani allievi.
Si tratta di uno spettacolo attraente, molto vivace e gioioso, come solo i giovani sanno fare che convince sia per la bravura dei due pianisti, sia per la freschezza a capacità interpretativa dei danzatori, tutti giovanissimi.